Con i suoi 50 metri di altezza, la più grande Ruota Panoramica itinerante ha da poco salutato gli abitanti di Genova, per trasferirsi sul lungomare della città di Viareggio.
L’inaugurazione, avvenuta il 22 aprile sul lungomare della città toscana, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e la Ruota Panoramica sembra intenzionata a presentarsi come una delle maggiori attrazioni estive per turisti e non solo. Tutti i visitatori e gli abitanti di Viareggio potranno infatti approfittare della Ruota per godere di una vista sulla città senza eguali, sia di giorno che di notte.
La Ruota Panoramica
La Ruota Panoramica di AltraVista Wheel non è solo la più grande ruota itinerante, ma possiede molte caratteristiche che la rendono un’esperienza unica!
La Ruota Panoramica è stata realizzata per offrire ai visitatori il massimo comfort e un’esperienza mozzafiato, con un’occhio di riguardo verso l’ambiente. La Ruota dispone di 36 vetture con le pareti trasparenti, in modo da offrire una vista a 360° sulla città e sul mare, sia di giorno che di notte, quando si potrà godere anche della sua magica illuminazione notturna.
Per chi fosse alla ricerca di un’esperienza ancora più speciale, è inoltre disponibile una carrozza VIP, con poltroncine in pelle, schermature fumè alle vetrate e una bottiglia celebrativa, per festeggiare compleanni, matrimoni, lauree, ecc. nel modo più spettacolare possibile.
La Ruota Panoramica è provvista inoltre di una carrozza ideata espressamente per consentire l’accesso alle persone con disabilità, che potranno accedervi facilmente e in completa sicurezza. La Ruota è infatti provvista di un blocco chiusura esterno, per garantire un viaggio all’insegna della sicurezza, senza però rinunciare al brivido dell’altezza.
Per maggiori informazioni, visitate questa pagina, dove troverete le caratteristiche tecniche della Ruota.
Tecnologia Green
A rendere speciale la Ruota Panoramica di AltraVista Wheel non è solo la sua altezza. La Ruota è infatti la prima al mondo a fare uso di una tecnologia completamente green.
Grazie ad un sistema rigenerativo, essa è in grado di recuperare e riconvertire l’energia cinetica, che si genera in fase di discesa, in energia elettrica, che viene usata per alimentare la Ruota stessa. In questo modo la Ruota produce energia pulita e rinnovabile, senza impatto sull’ambiente, poiché non produce anidride carbonica nell’ambiente.
In aggiunta, tutte le persone che faranno visita alla Ruota Panoramica potranno usufruire di un servizio di biciclette elettriche green messe a disposizione da AltraVista Wheel. La loro particolarità? Si ricaricano attraverso il sistema rigenerativo della Ruota e quindi non consumano e non inquinano! Anche le nostre biciclette elettriche sono a impatto zero!
Eventi e Contest
Ma le sorprese non finiscono qui. Durante tutto il periodo estivo sono previsti diversi eventi e partnership, visibili presso il tendone multimediale adiacente alla biglietteria della Ruota. Passate a trovarci sul lungomare di Viareggio in piazza Enrico Pea, oppure seguiteci sui social per rimanere aggiornati su tutti gli eventi previsti.
In concomitanza con l’inaugurazione della Ruota, abbiamo inoltre istituito due contest destinati a chiunque voglia partecipare. Il primo contest consiste nell’ideare il logo che diventerà il simbolo della Ruota Panoramica di Viareggio, sulla falsariga di quanto già fatto durante la nostra permanenza al Porto Antico di Genova (visitate la nostra pagina Facebook per scoprire il logo che ha vinto). Non perdete l’occasione di vedere la vostra creazione diventare il logo ufficiale della Ruota Panoramica di Viareggio.
Il secondo contest vedrà invece premiata la migliore foto della Ruota Panoramica realizzata a Viareggio, durante tutta la sua permanenza. Anche in questo caso, il contest è aperto a tutti i partecipanti, Viareggini e non.
Allora cosa aspettate? Venite a trovarci sul lungomare di Viareggio, in piazza Enrico Pea per fare un giro sulla Ruota Panoramica. Vi aspettiamo!